1. Home
  2. Archivio News
 

ARCHIVIO NEWS


(pagina in costante aggiornamento)


Fiera Milano: 29 maggio-1 giugno


La Simoni sarà presente alla Fiera di Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018.


È presente un documento completo...
Clicca sull'icona in alto per visualizzarlo
Nessuna immagine allegata
 

Ufficio Tecnico


La Simoni ha recentemente attivato il nuovo Ufficio Tecnico interno, con progettisti e disegnatori e dotato di strumenti di lavoro all'avanguardia. Potremo pertanto supportare il cliente con le più aggiornate soluzioni tecniche e disegni costruttivi esaurienti.


Nessun documento allegato Nessuna immagine allegata
 

SUNNY BRUSH - Spazzola per pannelli fotovoltaici e solari


SUNNY BRUSH è una spazzola studiata appositamente per la pulizia dei pannelli fotovoltaici e solari. È noto infatti che i pannelli necessitano di una pulizia periodica per evitare che, a causa di polveri di vario genere, riducano l'efficienza. SUNNY BRUSH è modulare, in modo da adattarsi alle varie tipologie di pannelli esistenti in commercio. Gli elementi costitutivi sono:

Nucleo in alluminio in moduli da 1.000 mm
Spazzola D=200 mm in nylon in moduli da 100 mm
Boccole di giunzione in POM-C con inserti filettati
Collari di bloccaggio e finitura delle estremità

La modularità consente all'utilizzatore di ordinare una spazzola della lunghezza desiderata (anche molti metri) e di assemblarla facilmente anche sul tetto utilizzando delle semplici viti. Altri vantaggi della modularità (sia del nucleo che delle spazzole) sono l'economicità e la semplicità di trasporto.


È presente un documento pdf allegato
Clicca sull'icona in alto per visualizzarlo
Nessuna immagine allegata
 

Rintracciabilità del prodotto


La Simoni ha introdotto nel ciclo di lavoro la procedura di rintracciabilità del prodotto per spazzole utilizzate nell'industria farmaceutica. In questo modo viene garantito il rispetto delle normative che progressivamente chiedono la rintracciabilità di tutti i materiali che vengono a contatto del prodotto in lavorazione, nel nostro caso il filamento della spazzola. Con questo la Simoni intende mantenere con i propri clienti gli stretti rapporti di collaborazione tecnica ed organizzativa che hanno sempre dato ottimi risultati.


Nessun documento allegato Nessuna immagine allegata
 

Spazzole Industriali antistatiche


La nuova spazzola antistatica SAB-1000 è molto efficiente per l'eliminazione delle cariche elettrostatiche dalle superfici. Le ottime prestazioni sono dovute sia alla qualità di esecuzione che all'innovativo filamento ad elevata conducibilità elettrica, il Thunderon, più conduttivo e più versatile della tradizionale fibra di carbonio.


Nessun documento allegato

Nessuna immagine allegata

 

Nastri trasportatori conduttivi


Con l'utilizzo del Thunderon, filamento conduttivo su base acrilica, è stato possibili realizzare un nastro trasportatore a spazzola in grado di mettere elettricamente a terra i pezzi trasportati. I mazzetti di Thunderon sono attraversati dalla corrente elettrica e, per strisciamento, la scaricano su una piastra metallica. Questa nuova spazzola può risolvere molte problematiche tecniche che fanno uso di corrente elettrica.


Nessun documento allegato

Nessuna immagine allegata

 


Per visualizzare i documenti allegati alle offerte è necessario disporre di un lettore di file .PDF

Clicca qui a lato per scaricare la versione aggiornata di Acrobat Reader

 
© ® 2018 Simoni s.r.l. • P.iva 00523901205 •  Privacy.  Informativa fornitori.  Informativa clienti.